Il settore cinematografico rientra tra i numerosi business penalizzati dalla situazione Covid-19. I cinema sono luoghi di assembramento e per ora non c’è modo di tornare a riempire le sale rispettando, nel contempo, le norme anti-contagio. Questo ha ovviamente causato il rinvio delle proiezioni dei film già a calendario, e anche il rallentamento dei lavori di produzione. Tutta l’industria del cinema per ora è in pausa, vediamo quindi come sono cambiate le date di uscita dei film.
Tutti i film Marvel rinviati e le nuove date
Black Widow: inizialmente in programma per maggio, il film ora è stato posticipato a novembre 2020. Il film ha per protagonista Vedova Nera ed è il prequel sulla storia dell’Avenger Natasha Romanoff, interpretata da Scarlett Johansson. La storia tratterà quindi le origini del personaggio, mostrando il percorso che ha condotto la Romanoff ad aderire al programma Black Widow che negli anni ’80 aveva l’obiettivo di creare agenti assassine.
The Eternals: uscirà a febbraio 2021 il film che vede per protagonisti Kit Harington e Angelina Jolie ambientato molto prima di Avengers: Endgame, e racconta dei Celestiali e i loro esperimenti genetici sugli abitanti della terra.
Shang-Chi: chi attendeva il primo film Marvel dedicato ad un personaggio orientale, dovrà attendere fino al 7 maggio 2021. La pellicola vedrà l’eroe maestro di Kung-Fu già protagonista dell’omonimo fumetto, misurarsi in una storia dalla trasposizione più moderna.
Doctor Strange 2: si sa poco della pellicola che seguirà il fortunato Doctor Strange, se non che uscirà il 5 novembre 2021. Ciò che, per ora, possiamo anticipare è che i nemici in scena saranno due: Karl Mordo e Nightmare, un mostro che entra nei sogni per impadronirsi di diverse dimensioni.
Thor: Love and Thunder: doveva uscire il 5 novembre 2021 il quarto capitolo di Thor con Chris Hemsworth nei panni del Dio del Tuono, e ora sarà spostato addirittura al 18 febbraio 2022.
Black Panther 2: il sequel del film diretto nel 2017 da Ryan Coogler con Chadwick Boseman nei panni di T’Challa alias Pantera Nera, uscirà il 18 maggio 2022.
Spostamenti e modifiche anche in casa DC Comics
Anche il mondo DC Comics, ovviamente non è stato esente dall’effetto Coronavirus sui film. In particolare, saranno 3 i film molto attesi che dovranno subire delle modifiche, sia in termini di uscita che di riprese.
Wonder Woman 1984: il film che mostrerà la più potente amazzone di tutti i tempi alle prese con gli anni ’80 sarebbe dovuto uscire a giugno. Toby Emmerich, responsabile di Warner Bros. Pictures Group ha deciso di spostare l’uscita del film nelle sale cinematografiche USA il 14 agosto. Nessuna notizia ancora per l’Italia, dove il film sarebbe dovuto uscire il 4 giugno.
The Batman: il film era nel pieno delle riprese quando la Warner Bros. ne ha decretato la sospensione a causa dell’emergenza Coronavirus. Il film, diretto da Matt Reeves e con Robert Pattinson nei panni di Batman, era in produzione a Londra da gennaio.
Nel frattempo, alimentate la vostra passione per i cinecomics congli accessori Tribe
Mentre attendete l’uscita dei vostri film preferiti al cinema, ricordate che potete entrare nel fantastico mondo di Marvel e DC grazie agli accessori tecnologici di Tribe. Chiavi USB, auricolari, speaker bluetooth e molto altro, vi traghetteranno nel fantastico universo di supereroi e villains grazie alle fedeli riproduzioni dei vostri personaggi preferiti.