Viaggiare smart: come sarà la mobilità nel futuro?

Comments (0) Tendenze, TRIBE Social Magazine

viaggiare smart_tribe
Pinterest

È quasi superfluo dirlo, anche se fino a pochi anni fa nemmeno ce ne rendevamo ancora conto: anche quando viaggiamo vogliamo essere sempre connessi, e la tecnologia ci viene in aiuto per soddisfare i nostri desideri.

Che sia attraverso una app che agevoli i nostri spostamenti quotidiani o in vacanza, o attraverso gadget che rendano più piacevole la nostra esperienza, i viaggiatori di oggi basano vogliono due cose: comodità e praticità. Queste, infatti, sono le parole chiave del futuro dei viaggi.

Su Kickstarter abbiamo trovato la valigia del futuro: connessa e smart, facile da trasportare, adatta agli spostamenti quotidiani ma anche ai viaggi più lunghi.

Si chiama G-Ro questo trolley hi-tech, e in poche settimane ha raccolto sulla piattaforma di crowdfunding oltre un milione di dollari contro i soli 125mila richiesti per il finanziamento del progetto.

G-Ro valigia smart

Quali sono le ragioni del successo nella fase beta di lancio di questo gadget che fra pochi anni sarà davvero indispensabile, e con tutta probabilità segnerà lo standard da seguire per le aziende del settore?

  • Comodità e praticità nel trasporto: maneggevolezza e leggerezza, oltre alla possibilità di utilizzare le ruote su tutte le superfici, dall’erba al pavé, dall’asfalto alla terra. Le dimensioni sono inoltre adatte agli standard delle compagnie aeree per i bagagli a mano, e garantiscono ben 40 litri di volume interno.
  • Supporto al viaggiatore: le tasche frontali, facilmente raggiungibili, permettono di inserire laptop fino a 15 pollici di grandezza. Una piccola tasca è poi pensata per rimuovere al volo i liquidi quando si passano i controlli di sicurezza agli aeroporti. La valigia smart G-Ro si può poi facilmente trasformare in tavolino per poter appoggiare con sicurezza tablet e portatile.
  • Smart suitcase: la G-Ro contiene una batteria integrata da 23.000 mAh – accessibile da due porte USB che si trovano sulla superficie – per poter ricaricare con facilità e pienezza tutti i propri dispositivi quando si è in viaggio, e un modulo GSM-GPRS che funge da sensore di prossimità se la valigia si allontana, oltre che da geolocalizzatore per sapere sempre la localizzazione della valigia.

Rimanere sempre connessi durante i nostri spostamenti è ormai un must della nostra era, e anche una semplice Power Bank può salvarci quando il nostro smartphone o tablet ci stanno per abbandonare: Tribe ne propone di diverse fantasie e con un amperaggio sufficiente per ridare vita non solo ai nostri dispositivi, ma alle nostre vacanze!

Il plus è che oltre alla funzionalità, ognuno può scegliere il mondo a cui si sente più vicino: Tribe infatti gode attualmente di numerose licenze di prodotto. Da Star Wars alla Marvel, dai Minions alla Pixar, i power bank Tribe permettono di ricaricare lo smartphone grazie ai nostri beniamini preferiti!

viaggiare smart_tribe


Riccardo Coni | Gushmag Network 

Comments

comments

Comments are closed.