Wonder Woman: i segreti del successo del film

Comments (0) Cinema, Prodotti, Tendenze, TRIBE Social Magazine

Wonder Woman Film 2017
Pinterest

Wonder Woman, la supereroina dell’universo della Dc Comics, ha recentemente debuttato nelle sale cinematografiche mondiali (in Italia dal 1° giugno). Il film omonimo, prodotto dalla Warner Bros Pictures, è il quarto della serie DC Extended Universe. Abbiamo già parlato del personaggio e della trama del film in questo articolo!

L’arrivo nei cinema è stato accolto con un piccolo velo di polemica. Infatti, i recenti lavori cinematografici della DC Extended Universe (come Superman e Batman V ndr) non hanno soddisfatto le grandi attese dei tanti fan.
Invece, contro ogni aspettativa, il film dedicato alla terza icona dell’universo della DC Comics è piaciuto non solo al pubblico, ma anche alla stampa.

wonder-woman-film
Un cast spettacolare (e un’intesa magnetica)

Nella lista delle scelte azzeccate c’è sicuramente quella della protagonista, di colei che ha dovuto interpretare Diana Prince aka Wonder Woman: stiamo parlando di Gal Gadot, attrice israeliana già nota al pubblico per aver interpretato Gisele Harabo nella saga di Fast and Furious.

In molti hanno apprezzato l’aspetto “umano” che le è stato assegnato. Oltre ad essere un’eroina forte e combattente, è riuscita a svelare anche il lato ironico e divertente del personaggio.

Il successo è spiegato anche grazie alla grande intesa che Gal Gadot ha avuto con il co-protagonista Chris Pine, che nel film interpreta Steve Trevor, l’interesse sentimentale di Wonder Woman.
Questo feeling è stato definito da molti magnetico, assolutamente irresistibile.

Chris-Pine-and-Gal-Gadot-in-Wonder-Woman

I retroscena del film raccontati in un libro

Insieme alla release del film, è uscito in contemporanea il libro “Wonder Woman: The Art and Making of the Film”, dove sono stati raccontati i retroscena della realizzazione della pellicola. Uno dei produttori Zack Snyder ha rivelato che il personaggio di Steve Trevor, inizialmente, non era previsto nel cast. Solo durante la realizzazione dello storyboard il team di produttori ha capito che non poteva esistere Wonder Woman senza Steve Trevor.

Nel corso di un’intervista a un noto mensile statunitense, anche la regista della pellicola Patty Jenkins ha dichiarato che la partecipazione di Chris Pine è stata fondamentale per la riuscita del film. Invece, inizialmente, ha avuto qualche dubbio nei confronti di Gal Gadot, dichiarando che se la scelta della protagonista fosse dipesa solamente da lei, probabilmente la ricerca si sarebbe spostata altrove. Anche se, grazie al grande lavoro dell’attrice israeliana, i dubbi iniziali sono stati smentiti subito.

La realizzazione del film e il lungo lavoro della regista

Patty Jenkins ha raccontato di aver dovuto lavorare duramente per la realizzazione di Wonder Woman.
Prima di tutto perché creare il primo superhero movie femminile della DC Extended Universe è stato un lavoro carico di responsabilità, viste anche le aspettative del pubblico. In più il lavoro è stato lungo e complicato, perché la regista si era imposta di rimanere il più possibile fedele alla propria linea editoriale, soddisfando allo stesso tempo le aspettative della Warner Bros Picturesdc-comics-wonder-woman-chiavetta-usb-16gb-tribe

Se anche voi siete dei fan della supereroina della DC Extended Universe, non fatevi scappare i gadget di Tribe a tema DC Comics. Trovate la chiavetta USB tridimensionale da 8 o 16 giga, i power bank disponibili in diversi modelli, il car charger, gli auricolari, le cuffie e i cavi usb.
La forza dell’icona femminile più amata della storia sarà sempre con voi!
Tribe_Cavi_WonderWoman-Film2

Comments

comments

Comments are closed.